Si acquistano senza mutuo in meno di 7 anni. Sono le case del futuro, potrà permettersele anche chi guadagna meno di 10.000 euro l’anno!

Oggi vogliamo parlarvi di quella che potrebbe essere un piccola rivoluzione nel mercato immobiliare. A Detroit i senzatetto potranno avere una casa di proprietà tutta per loro. Saranno le “Tiny Homes” a rivoluzionare il mercato immobiliare. Costano solamente 90 centesimi a metro quadro, e si acquistano senza mutuo per 250 euro al mese, in soli 7 anni. Da fuori potrebbero sembrare piccolema al loro interno si puo’ trovare ogni comfort e puo’ ospitare una famiglia intera. L’idea è nata da un’idea di Faith Flower, che ha deciso di costruire nello spazio inutilizzato del suo quartiere 25 case per poveri.“Il costo complessivo per ciascuna casa è meno di 10 mila dollari, ma una volta acquistata puo’ avere un valore di almeno 50 mila dollari. Possono anche venderla, comprarci qualcos’altro e così lasciare qualcosa ai loro figli.“, racconta emozionata Faith.

Le Tiny Homes offrono anche molti servizi gratuiti ai residenti, come consulenze finanziare, nutrizionali e mediche. “E’ giusto che tutti abbiano la possibilità di rivolgersi ad un dottore o un ragioniere”Le Tiny Homes potrebbero arrivare presto anche in Italia. La creatrice sta per pubblicare un libro dove spiega la “formula segreta” del progetto, che aiuterà le persone di tutto il mondo ad avere una casa.Un’idea davvero particolare ma che potrà aiutare molte persone ad avere una casa piccola ma confortevole. Faith ha deciso di condividere con tutti questa “ricetta” per far in modo che anche altre persone nel mondo riescano a seguire il suo esempio, un mercato più sostenibile anche per chi è più povero. Queste casette sono già un successo, infatti sono state menzionate dai più famosi quotidiani mondiali, diventando virali. Ne sentiremo sicuramente parlare. Cosa ne pensi dell’idea di Faith? Ti piacerebbe vivere in una “Tiny Homes”? Lasciaci i tuoi pensieri nell’apposita sezione dei commenti di Facebook. Se queste case ti sono piaciute condividile con i tuoi amici e falle conoscere anche a loro.

Condividi:

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami